Si è svolto ieri a Livigno l'Icon la durissima gara di lunga distanza di triathlon che prevede la partenza all'alba dal Lago del Gallo per affrontare 3,8 km di nuoto a una temperatura dell'acqua di circa 16°, proseguendo con 195 km di bici con 5000 m di dislivello dal passo della Forcola (2315 m) fino in Svizzera a scalare il passo del Bernina (2323) per scendere a St. Moritz, proseguendo fino a Zernez, affrontando il passo del Fuorn (2149 m) che riporta in Italia a Prato allo Stelvio con una salita su 48 tornanti di montagna, fino ad arrivare al Passo dello Stelvio (2757 m) per scendere a Bormio e proseguire fino al passo Foscagno (2291 m) arrivando a Trepalle Livigno. Per concludere 42,2 Km di corsa: i primi 8 km corrono lungo una strepitosa pista in discesa che porta fino alla pista ciclabile di Livigno e gli ultimi 10 km hanno un importante dislivello di circa 1100 metri che portano a Carosello (3000 m).
Al via il nostro Luca Spallarossa che ha affrontato la prova con grande tenacia e grinta che solo un atleta preparato può avere e ciò gli ha permesso di completare l'intero percorso arrivando 19° assoluto.
Grande emozione anche per gli accompagnatori, un team preparato composto da amici e compagni di squadra pronti a supportarlo e ad affrontare e risolvere insieme a lui ogni momento di difficoltà.
Ci hai fatto emozionare. Grazie Luca!